Conservazione digitale


I vantaggi

  • Delega del processo di conservazione

    Delega del processo di conservazione

    TeamSystem conserva i documenti nel tempo, a norma di legge; applica la firma digitale e le marche temporali; e si occupa di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa. Inoltre, se sei commercialista, risolve i problemi di conservazione ai tuoi clienti.

  • Immediata reperibilità di qualsiasi documento

    Immediata reperibilità di qualsiasi documento

    Sul cruscotto puoi monitorare tutti i documenti conservati. Grazie ad una ricerca semplice ed intuitiva trovi i file archiviati per la consultazione o l’esibizione degli stessi. Inoltre puoi consultare ed esibire il Manuale della Conservazione.

  • Sistemi e processi sicuri e certificati

    Sistemi e processi sicuri e certificati

    CCT ti dà i benefici dell’accreditamento AgID e delle certificazioni ISO/IEC 27001:2013. I tuoi documenti sono pienamente protetti con la password di accesso e il Sistema WORM, che impedisce la modifica dei documenti archiviati.

  • Integrazione nativa con i software TeamSystem

    Integrazione nativa con i software TeamSystem

    Con CCT riduci le perdite di tempo: infatti puoi inviare e conservare i tuoi documenti con un click direttamente dal tuo gestionale. Inoltre puoi conservare a norma anche le fatture PA, emesse con FEPA.

  • Con CCT il risparmio è garantito

    Con CCT il risparmio è garantito

    Grazie a CCT riduci i costi della carta, recuperi gli spazi fisici (destinati di solito all’archivio cartaceo) e risparmi tempo nella ricerca e nella esibizione della documentazione. In più hai meno costi da destinare al personale.

Le caratteristiche

  • titolo

    Ricerca intuitiva, rapida e semplificata

    Rintraccia i file con diverse chiavi di ricerca, partendo dai metadati (data documento, nome e cognome, ragione sociale, ecc.) compilati o importati a norma durante l’acquisizione dei documenti.

  • titolo

    Consultazione per categoria di documento

    Utilizza il pratico cruscotto per consultare per tipologia documentale (fatture, registri e dichiarazioni IVA, messaggi PEC, DDT, studi di settore, ecc.) tutti i tuoi file conservati, come e quando vuoi.

  • titolo

    Ricerca all’interno dei Pacchetti di Distribuzione

    Grazie al motore di ricerca CCTExplorer potrai fare ricerche e visualizzare i documenti contenuti nei Pacchetti di Distribuzione (PdD) che hai scaricato in locale, semplificando la loro esibizione e controllo.

  • titolo

    Server su territorio italiano

    Con CCT sai sempre dove sono archiviati i tuoi file, perché il servizio prevede la conservazione dei documenti in Italia, presso i Data Center Telecom di Bologna.

  • titolo

    A norma di legge

    Con la “Verifica Impronta” di CCT puoi verificare in ogni momento l’integrità e l’immodificabilità del documento informatico nel tempo. Grazie a CCT tutti i tuoi documenti sono protetti e al sicuro.