Dosaggio Idrosolfito

impianti automatici per il dosaggio idrosolfito nella preparazione dei bagni di riduzione

Dosaggio idrosolfito e preparazione automatica ed “in sicurezza” dei bagni di riduzione per lo stripping a regola d’arte dei tessuti, dei non tessuti e dei filati in poliestere.

La Techno Tech s.r.l. progetta e realizza impianti di dosaggio idrosolfito utilizzando i criteri di sicurezza e precisione richiesti per la salvaguardia delle maestranze e degli utilizzatori finali.

Per le sue proprietà riducenti viene usato nell’industria tessile e cartaria e nella sintesi del sodio formaldeide solfossilato.
Il suo impiego primario è quello relativo allo stripping dei tessuti o filati di poliestere.
L’idrosolfito di sodio o Ditionito di sodio è un sale dell’acido ditionoso e a temperatura ambiente si presenta come un solido bianco dall’odore pungente e apparentemente innocuo (ma, fate attenzione! Non lo è affatto!!!)
Essendo un prodotto molto nocivo, deve essere trattato con molta cura ed attenzione. E’ inoltre obbligatorio utilizzare tutti gli ausili necessari per la salvaguardia della salute di chi lo maneggia.
Come se non bastasse, uno dei maggiori problemi deriva dall’infiammabilità in ambienti umidi (come tintorie e cartiere).
Per questi motivi, le preparazioni di riduzione fatte con i nostri sistemi, avvengono in ambiente chiuso ed in atmosfera di azoto.
Oltre al dosaggio dell’idrosolfito, anche tutti gli altri componenti chimici relativi alla ricetta, vengono dosati automaticamente.
Alla fine del processo di preparazione, il bagno può essere inviato direttamente, ed in modo totalmente automatico, alla macchina utilizzatrice.

Il dosaggio dell’idrosolfito può avvenire in vari modi:

  • Ponderalmente da tote bin o big bags.
  • Per gravità o volumetricamente con coclea di trasporto (vedi anche il dosaggio polveri).
  • Attraverso aspirazione da qualsiasi contenitore.
  • Direttamente per gravità dal fusto del fornitore

Richiedi un preventivo/informazioni

EnglishSpain